PERCORSI DI FORMAZIONE. L'EVOLUZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA PER AFFRONTARE INCER di VARANINI F. (CUR.); COLOMBO D. (CUR.)
PERCORSI DI FORMAZIONE. L'EVOLUZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA PER AFFRONTARE INCER - VARANINI F. (CUR.); COLOMBO D. (CUR.)

PERCORSI DI FORMAZIONE. L'EVOLUZIONE DELL'OFFERTA FORMATIVA PER AFFRONTARE INCER

VARANINI F. (CUR.); COLOMBO D. (CUR.)

ESTE

25,00
  • Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
  • Settore: FORMAZIONE
  • Collana: LE NARRAZIONI DI PERSONE&CONOSCENZE   nà 2
  • Data di pubblicazione: 01/01/2021
  • Prezzo di listino: 25,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788898053445

Abstract / quarta di copertina

Le grandi trasformazioni e le crisi degli Anni 20 hanno un impatto anche sulla formazione manageriale che cambia adattandosi al nuovo scenario. Esperti della formazione, player dell'offerta formativa e Direttori del Personale raccontano il nuovo stato dell'arte della formazione. La formazione consiste nell'offrire risposte ai bisogni presenti di singole persone senza dimenticare il quadro strategico e le sfide globali. L'arrivo di un ospite indesiderato - un virus - ha spinto ogni cittadino e ogni lavoratore a vivere nuove esperienze. Ci siamo così resi conto di come dalla formazione dipendano la qualità della risposta all'incertezza e all'evento inatteso. Si tratta di un bisogno trasversale e universale: serve formazione ai manager, all'impiegato e all'operaio. La formazione prepara ad affrontare le emergenze (ciò che di inatteso accade qui e ora); allo stesso tempo prepara ai comportamenti resi necessari dai grandi trend, per esempio l'internazionalizzazione, la globalizzazione, l'orientamento al cliente, l'innovazione tecnologica e la rivoluzione digitale. E ancora, la formazione risponde a tradizionali esigenze: lavoro collaborativo, delega, orientamento al cliente, immissione di nuovi assunti e riqualificazione professionale... Nel volume si indaga sulla costruzione di un'efficace offerta formativa, incrociando, nel modo di volta in volta adeguato, i tre aspetti chiave: contenuti, modalità di erogazione e destinatari. All'interno una selezione tra i migliori prodotti formativi del 2021.