ARTE DI FAR DOMANDE. QUANDO ASCOLTARE E' MEGLIO CHE PARLARE. NUOVA EDIZ. (L') di SCHEIN EDGAR H.; RIVA M. (CUR.)
ARTE DI FAR DOMANDE. QUANDO ASCOLTARE E' MEGLIO CHE PARLARE. NUOVA EDIZ. (L') - SCHEIN EDGAR H.; RIVA M. (CUR.)

ARTE DI FAR DOMANDE. QUANDO ASCOLTARE E' MEGLIO CHE PARLARE. NUOVA EDIZ. (L')

SCHEIN EDGAR H.; RIVA M. (CUR.)

GUERINI NEXT

19,50
  • Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
  • Settore: MANAGEMENT---MARKETING
  • Collana: IN EDGAR H. RIVA M. (CUR.)   nà 0
  • Data di pubblicazione: 02/02/24
  • Prezzo di listino: 19,50
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788868965211

Abstract / quarta di copertina

Spesso pensiamo che comunicare voglia dire solo «parlare», dimenticando l'ascolto e ancor più la capacità di fare domande. Al contrario, bisognerebbe parlare meno e imparare a fare le domande giuste. Questo atteggiamento, che presuppone una buona disposizione all'ascolto, vale per tutti ma soprattutto per i leader delle organizzazioni. Un buon leader non deve solo saper orientare, dare direttive ed esprimere valori; ma anche capire quando è il momento di domandare e di mettersi in ascolto con umiltà. Solo così accresciamo la nostra conoscenza e creiamo rapporti solidi e di valore. La seconda edizione ampliata e aggiornata approfondisce e attualizza i principali temi di questo classico del pensiero manageriale. Arricchito da nuovi casi di studio ed esercizi, L'arte di far domande è uno strumento unico per apprendere e migliorare le dinamiche relazionali nel mondo delle organizzazioni.. Presentazione di Angelo Pasquarella.