ARTE DI FAR DOMANDE. QUANDO ASCOLTARE E' MEGLIO CHE PARLARE. NUOVA EDIZ. (L')
SCHEIN EDGAR H.; RIVA M. (CUR.)
GUERINI NEXT
- Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
- Settore: MANAGEMENT---MARKETING
- Collana: IN EDGAR H. RIVA M. (CUR.) nà 0
- Data di pubblicazione: 02/02/24
- Prezzo di listino: 19,50
- Disponibilità: Disponibile in libreria
- Reperibilità:
- ISBN: 9788868965211
Abstract / quarta di copertina
Spesso pensiamo che comunicare voglia dire solo «parlare», dimenticando l'ascolto e ancor più la capacità di fare domande. Al contrario, bisognerebbe parlare meno e imparare a fare le domande giuste. Questo atteggiamento, che presuppone una buona disposizione all'ascolto, vale per tutti ma soprattutto per i leader delle organizzazioni. Un buon leader non deve solo saper orientare, dare direttive ed esprimere valori; ma anche capire quando è il momento di domandare e di mettersi in ascolto con umiltà. Solo così accresciamo la nostra conoscenza e creiamo rapporti solidi e di valore. La seconda edizione ampliata e aggiornata approfondisce e attualizza i principali temi di questo classico del pensiero manageriale. Arricchito da nuovi casi di studio ed esercizi, L'arte di far domande è uno strumento unico per apprendere e migliorare le dinamiche relazionali nel mondo delle organizzazioni.. Presentazione di Angelo Pasquarella.