CHECK UP DEL PUNTO VENDITA. INCREMENTARE LA REDDITIVITA' DI GRANDI E MEDIE SUPER di ROSSI ATTILIO; SCHMIDT EMANUELE
CHECK UP DEL PUNTO VENDITA. INCREMENTARE LA REDDITIVITA' DI GRANDI E MEDIE SUPER - ROSSI ATTILIO; SCHMIDT EMANUELE

CHECK UP DEL PUNTO VENDITA. INCREMENTARE LA REDDITIVITA' DI GRANDI E MEDIE SUPER

ROSSI ATTILIO; SCHMIDT EMANUELE

FRANCO ANGELI

21,50
  • Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
  • Settore: VENDITA-TECNICHE
  • Collana: MANUALI   nà 187
  • Data di pubblicazione: 01/02/2017
  • Prezzo di listino: 21,50
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788856824841

Abstract / quarta di copertina

Chi sono i miei clienti? In che cosa il mio negozio è davvero eccellente? Come posso aumentare il numero di scontrini e vendere di più? Come posso organizzare meglio il lavoro? Dove posso risparmiare senza perdere vendite? Come motivare e migliorare la competenza della squadra? Questo libro propone una metodologia per fare periodicamente il "check up competitivo" di un punto vendita, cioè per identificare idee di miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza. Il metodo di diagnosi prevede le seguenti fasi: l'analisi dei clienti e dei concorrenti; la verifica dello stato dell'arte all'interno del proprio punto vendita; le decisioni per costruire e preservare un vantaggio competitivo con attenzione ai costi e ai risultati. Si tratta di un vero e proprio manuale operativo, pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita. à stato scritto avendo in mente le medie e le grandi superfici (supermercati, ipermercati, specialisti non alimentari) ma, con i dovuti accorgimenti, fornisce spunti utili anche a chi gestisce realtà commerciali di dimensioni più limitate. Il lettore troverà il metodo corredato da utili strumenti utilizzabili fin da subito: check list, questionari di analisi della soddisfazione dei clienti, griglie di verifica della concorrenza, cruscotti e moduli di diagnosi. Conclude il libro un esempio di piano d'azione realizzato in un reparto di ipermercato.