FLOW SYSTEM. L'EVOLUZIONE DI AGILE E LEAN THINKING NELL'ERA DELLA COMPLESSITA' ( di RIVERA BRIAN; THURLOW NIGEL; TURNER JOHN R.
FLOW SYSTEM. L'EVOLUZIONE DI AGILE E LEAN THINKING NELL'ERA DELLA COMPLESSITA' ( - RIVERA BRIAN; THURLOW NIGEL; TURNER JOHN R.

FLOW SYSTEM. L'EVOLUZIONE DI AGILE E LEAN THINKING NELL'ERA DELLA COMPLESSITA' (

RIVERA BRIAN; THURLOW NIGEL; TURNER JOHN R.

AYROS

31,50
  • Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
  • Settore: LEADERSHIP
  • Collana: SEGNAVIA   nà 0
  • Data di pubblicazione: 30/09/22
  • Prezzo di listino: 31,50
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9791280359322

Abstract / quarta di copertina

In mercati sempre più incerti, sta prendendo forma un nuovo dna di organizzazioni capaci di cambiare al ritmo del cambiamento esterno, di adattarsi e di generare continuamente nuovo valore per e con i propri clienti. The Flow System è un'opera ambiziosa che nasce dalle solide fondamenta del Toyota Production System, o Lean Thinking, e che capitalizza la lezione potente delle pratiche Agile, portando l'una e l'altra tradizione a un nuovo stadio olistico, capace di abbracciare l'organizzazione e il suo ecosistema. The Flow System abilita nelle imprese una crescita sostenibile eliminando le attività senza valore aggiunto, favorendo l'ambiente adatto all'innovazione e abbreviando così il time-to-market. Il sistema si sviluppa articolando tre prospettive, le tre eliche del dna, che soltanto se interconnesse e sincronizzate consentono all'organizzazione di essere "a flusso": il pensiero della complessità, la leadership distribuita e la scienza dei team. La tripla elica del Flow System: Complexity Thinking (un nuovo modo di pensare per aiutarci a comprendere l'incertezza e interagire con sistemi complessi e adattivi); Leadership distribuita (un modello di leadership emergente e ibrido che abilita la capacità di compiere mosse coraggiose e innovative dentro e fuori la propria industry); Scienza dei Team (un campo multidisciplinare per analizzare e implementare le dinamiche dei piccoli gruppi all'interno delle organizzazioni).