SVILUPPO DELL'IDENTITA' SESSUALE E L'IDENTITA' DI GENERE. PARLARE AI FIGLI DELLA di QUAGLIATA E. (CUR.); DI CEGLIE D. (CUR.)
SVILUPPO DELL'IDENTITA' SESSUALE E L'IDENTITA' DI GENERE. PARLARE AI FIGLI DELLA - QUAGLIATA E. (CUR.); DI CEGLIE D. (CUR.)

SVILUPPO DELL'IDENTITA' SESSUALE E L'IDENTITA' DI GENERE. PARLARE AI FIGLI DELLA

QUAGLIATA E. (CUR.); DI CEGLIE D. (CUR.)

ASTROLABIO UBALDINI

12,00
  • Macrosettore: PSICOLOGIA
  • Settore: PSICOLOGIA-DI-GENERE---TEORIE
  • Collana: CENTO E UN BAMBINO   nà 0
  • Data di pubblicazione: 23/07/2015
  • Prezzo di listino: 12,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788834016923

Abstract / quarta di copertina

La collana è rivolta a tutti i genitori ed è composta di volumi monotematici dedicati alle tappe che segnano la vita del bambino e dei genitori: dalla gravidanza fino all'adolescenza. Da una prospettiva psicoanalitica, gli autori, tra i maggiori esperti italiani e stranieri degli argomenti trattati e del lavoro con le famiglie, intendono offrire al genitore un nuovo punto di vista per osservare e comprendere il proprio rapporto con i figli, sostenerli nella crescita e affrontare le aree critiche del loro sviluppo. Il tema del processo di formazione dell'identità di genere nel bambino e nell'adolescente viene percorso nel decimo volume della collana in varie direzioni: la sessualità dei bambini da una prospettiva psicoanalitica; lo sviluppo di un'identità separata e il contributo paterno e materno a questo processo; l'accettazione di bambini e adolescenti gender variant da parte dei genitori; lo sviluppo dell'orientamento (omo)sessuale e dell'identità di genere in adolescenza e il momento del coming out.

ISBN: 9788834016923 - La collana "Cento e un bambino" è rivolta a tutti i genitori ed è composta di volumi monotematici dedicati alle tappe che segnano la vita del bambino e dei genitori: dalla gravidanza fino all'adolescenza. Da una prospettiva psicoanalitica, gli autori, tra i maggiori esperti italiani e stranieri degli argomenti trattati e del lavoro con le famiglie, intendono offrire al genitore un nuovo punto di vista per osservare e comprendere il proprio rapporto con i figli, sostenerli nella crescita e affrontare le aree critiche del loro sviluppo. Il tema del processo di formazione dell'identità di genere nel bambino e nell'adolescente viene percorso nel decimo volume della collana in varie direzioni: la sessualità dei bambini da una prospettiva psicoanalitica; lo sviluppo di un'identità separata e il contributo paterno e materno a questo processo; l'accettazione di bambini e adolescenti gender variant da parte dei genitori; lo sviluppo dell'orientamento (omo)sessuale e dell'identità di genere in adolescenza e il momento del coming out. Contributi di Roberto Baiocco - Domenico Di Ceglie - Vittorio Lingiardi - Paola Mariòn - Immacolata Parisi - Fabiana Santamaria - Jenny Sprince - Paolo Valerio - Geni Valle.