VISUAL MERCHANDISING. DAL MARKETING EMOZIONALE ALLA VENDITA VISIVA di PROVENZANO ANTONIO
VISUAL MERCHANDISING. DAL MARKETING EMOZIONALE ALLA VENDITA VISIVA - PROVENZANO ANTONIO

VISUAL MERCHANDISING. DAL MARKETING EMOZIONALE ALLA VENDITA VISIVA

PROVENZANO ANTONIO

FRANCO ANGELI

28,00
  • Collana: MANUALI   nà 225
  • Data di pubblicazione: 28/03/13
  • Prezzo di listino: 28,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788820400347

Abstract / quarta di copertina

Un libro che fornisce le competenze essenziali per realizzare il visual merchandising: una disciplina essenziale per ogni esercizio commerciale. I tipi di lay-out sulle zone commerciali fredde e calde, le strutture espositive, i criteri e le schematiche espositivi, le geometrie di costruzione e le regole base per l'attuazione. Il complesso mondo della distribuzione commerciale pone ogni giorno nuove sfide che richiedono risposte multiple basate su nuove strategie. Mentre il consumatore finale è sempre più esigente e meno fedele, l'immagine s'impone come valore assoluto per il retailer. Il visual merchandising è una disciplina essenziale per ogni esercizio commerciale, in quanto non solo aiuta a incrementare le vendite in modo significativo ma migliora anche l'immagine del brand. Questa tecnica parte dall'analisi dell'assortimento per sviluppare una serie di attività legate alle scelte di posizionamento e di immagine del punto vendita, ma la sua complessità deriva dalle molteplici competenze coinvolte. L'obiettivo del visual merchandising è di creare un'atmosfera nel punto vendita attraverso il coinvolgimento di tutti i sensi, sviluppando tutte le opportunità offerte dalla vendita visiva, teatralizzando il punto vendita e rendendolo in grado di stimolare forti emozioni nel cliente, per regalargli un'esperienza appagante e indimenticabile. Il primo capitolo del volume è stato curato Marco Turinetto.