PSICOLOGIA SOCIALE DEI MEDIA DIGITALI
PACILLI M. G. (CUR.); GIOVANNELLI I. (CUR.); SPACCATINI F. (CUR.)
MAGGIOLI EDITORE
- Macrosettore: PSICOLOGIA
- Settore: PSICOLOGIA-SOCIALE
- Collana: APOGEO EDUCATION nà 0
- Data di pubblicazione: 30/09/21
- Prezzo di listino: 26,00
- Disponibilità: Non presente in libreria
- Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
- ISBN: 9788891649768
Abstract / quarta di copertina
In un'epoca in cui le nuove tecnologie e i media digitali sono introdotti e integrati nella nostra quotidianità è di fondamentale importanza il contributo che la psicologia sociale può dare nello spiegare antecedenti, caratteristiche e conseguenze di fenomeni psicologici complessi legati all'uso dei media digitali. Questo volume presenta un quadro d'insieme completo e aggiornato della disciplina: illustra le basi delle ricerche e delle teorie classiche della psicologia sociale, affiancandole ai contributi e modelli teorici di più recente sviluppo. Ogni capitolo è arricchito da esempi tratti dalla vita quotidiana, così da fornire non solo una spiegazione scientifica e psicologica delle situazioni che ci troviamo a vivere ma anche un'occasione per riflettere sulle esperienze di tutti i giorni in relazione ai media digitali.