VOCE IN PUBBLICO. TEORIE E TECNICHE PER PARLARE CON SUCCESSO (LA)
ORLANDELLI PAOLO
MAGGIOLI EDITORE
- Macrosettore: SCIENZE-UMANE-COMUNICAZIONE
- Settore: COMUNICAZIONE-TEORIA-TECNICA
- Collana: APOGEO EDUCATION nà 0
- Data di pubblicazione: 17/01/22
- Prezzo di listino: 30,00
- Disponibilità: Disponibile in libreria
- Reperibilità:
- ISBN: 9788891653024
Abstract / quarta di copertina
Questo snello volume, reso ancor più agile dalle fresche illustrazioni di Elena Brighittini, non è un saggio di marketing della comunicazione, non è il vademecum - ammesso che poi ne esistano - del saper parlare in pubblico, come se ne possono trovare in ogni libreria. No! E finalmente. È un insieme di tecniche vere e concrete per il corretto uso della voce parlata. Una guida per l'utilizzo del nostro strumento vocale, fondamentale per una solida collocazione nel mondo, per una comunicazione credibile e persuasiva. Indispensabile per un confronto con gli altri e con noi stessi. Da Cicerone a Shakespeare, da Oscar Wilde a Martin Luther King, i fondamenti dell'arte del parlare in pubblico si intrecciano alla descrizione dei processi fisiologici legati alla respirazione e alla produzione della voce, delle regole della dizione, di esercizi pratici volti a conseguire un sicuro miglioramento delle proprie qualità espressive.