BRAND NEW. IL FUTURO DEL BRANDING NELLA SOCIETA' CHE CAMBIA di OLINS WALLY
BRAND NEW. IL FUTURO DEL BRANDING NELLA SOCIETA' CHE CAMBIA - OLINS WALLY

BRAND NEW. IL FUTURO DEL BRANDING NELLA SOCIETA' CHE CAMBIA

OLINS WALLY

EINAUDI

20,00
  • Collana: PICCOLA BIBLIOTECA EINAUDI. NUOVA SERIE   nà 646
  • Data di pubblicazione: 10/11/15
  • Prezzo di listino: 20,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Non ordinabile
  • ISBN: 9788806225254

Abstract / quarta di copertina

E TUTTO FINITO? IN UN'EPOCA DI GLOBALIZZAZIONE, LA VARIETA E L'INDIVIDUALITA DELLE MARCHE E DEL BRANDING SARANNO COMPLETAMENTE ANNIENTATE DA POTENTI MULTINAZIONALI CHE DOMINERANNO I MERCATI MONDIALI? FINIREMO TUTTI PER ACQUISTARE E UTILIZZARE VERSIONI DELLE STESSE COSE? I LUOGHI DEL MONDO ARRIVERANNO A SOMIGLIARSI SEMPRE DI PIU, COME ACCADE OGGI AGLI AEROPORTI? QUALI IMPLICAZIONI COMPORTERA PER IL TRADIZIONALE DOMINIO DEI MARCHI OCCIDENTALI LA VERTIGINOSA CRESCITA DEI NUOVI MERCATI IN INDIA, CINA, BRASILE, DOVE SI STANNO AFFERMANDO MARCHI GLOBALI BASATI SU PUNTI DI FORZA E TRADIZIONI CULTURALI LOCALI? CHE IMPATTO AVRANNO LA TECNOLOGIA DIGITALE E LA CRESCITA VORTICOSA DEI CLIENTI ATTRAVERSO I SOCIAL MEDIA? CHE INFLUSSI PRODURRA TUTTO CIO SUI PRODOTTI E I SERVIZI CHE CONSUMIAMO? LE AZIENDE ESISTONO SOLO PER REALIZZARE PROFITTI E CRESCERE, OPPURE PER AIUTARE LA SOCIETA, O PER ENTRAMBE LE COSE? E COSA VOGLIAMO DAVVERO NOI, CLIENTI GLOBALIZZATI? WALLY OLINS - GURU MONDIALE DEL BRANDING E DELLE IDENTITA AZIENDALI - ANALIZZA OGNI ASPETTO DELL'ARGOMENTO INTRECCIANDO L'APPROCCIO COMMERCIALE CON QUELLO STORICO, SOCIOLOGICO, ANTROPOLOGICO. RACCONTA IN TERMINI VIVACI E PRAGMATICI IL RAPIDO EVOLVERSI DEL NOSTRO MERCATO GLOBALE; METTE A FUOCO I PROBLEMI CHE AFFLIGGONO LE IMPRESE DI OGGI; CRITICA IL COMPORTAMENTO IMMORALE DELLE AZIENDE, LODA QUELLE CHE COSTRUISCONO E SOSTENGONO CON SUCCESSO IL LORO MARCHIO. È tutto finito? In un'epoca di globalizzazione, la varietà e l'individualità delle marche e del branding saranno completamente annientate da potenti multinazionali che domineranno i mercati mondiali? Finiremo tutti per acquistare e utilizzare versioni delle stesse cose? I luoghi del mondo arriveranno a somigliarsi sempre di piú, come accade oggi agli aeroporti? Quali implicazioni comporterà per il tradizionale dominio dei marchi occidentali la vertiginosa crescita dei nuovi mercati in India, Cina, Brasile, dove si stanno affermando marchi globali basati su punti di forza e tradizioni culturali locali? Che impatto avranno la tecnologia digitale e la crescita vorticosa dei clienti attraverso i social media? Che influssi produrrà tutto ciò sui prodotti e i servizi che consumiamo? Le aziende esistono solo per realizzare profitti e crescere, oppure per aiutare la società, o per entrambe le cose? E cosa vogliamo davvero noi, clienti globalizzati? Wally Olins - guru mondiale del branding e delle identità aziendali - analizza ogni aspetto dell'argomento intrecciando l'approccio commerciale con quello storico, sociologico, antropologico. Racconta in termini vivaci e pragmatici il rapido evolversi del nostro mercato globale; mette a fuoco i problemi che affliggono le imprese di oggi; critica il comportamento immorale delle aziende, loda quelle che costruiscono e sostengono con successo il loro marchio.