TEORIA DEL MEDIUM di MEYROWITZ JOSHUA; POLESANA M. A. (CUR.)
TEORIA DEL MEDIUM - MEYROWITZ JOSHUA; POLESANA M. A. (CUR.)

TEORIA DEL MEDIUM

MEYROWITZ JOSHUA; POLESANA M. A. (CUR.)

FRANCO ANGELI

16,00
  • Collana: COMUNICAZIONE E SOCIETA'   nà 24
  • Data di pubblicazione: 24/09/20
  • Prezzo di listino: 16,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788835106128

Abstract / quarta di copertina

È possibile creare una teoria che ci consenta di spiegare il funzionamento di tutti i media? È questo l'obiettivo che si è posto, da parecchio tempo, lo studioso statunitense Joshua Meyrowitz. Noto in Italia soprattutto per il successo ottenuto anni fa con il volume "Oltre il senso del luogo. Come i media elettronici influenzano il comportamento sociale", Meyrowitz è partito dall'eredità teorica che ci ha lasciato Marshall McLuhan, per tentare di mettere a punto un modello interpretativo che sia in grado di spiegare efficacemente il ruolo esercitato dai numerosi media impiegati quotidianamente dagli esseri umani. Nel corso dei decenni, la sua riflessione ha attraversato diverse fasi arrivando a definire una vera e propria teoria del medium. In questo volume viene presentata, per la prima volta in Italia, la più recente versione di tale teoria.