RACCONTARSI ONLINE. DAL FREELANCE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE: STORYTELLING PER di JULITA FULVIO
RACCONTARSI ONLINE. DAL FREELANCE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE: STORYTELLING PER - JULITA FULVIO

RACCONTARSI ONLINE. DAL FREELANCE ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE: STORYTELLING PER

JULITA FULVIO

HOEPLI

24,90
  • Macrosettore: SCIENZE-UMANE-COMUNICAZIONE
  • Settore: COMUNICAZIONE-AZIENDA
  • Collana: DIGITAL MARKETING PRO   nà 0
  • Data di pubblicazione: 04/06/21
  • Prezzo di listino: 24,90
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788820399160

Abstract / quarta di copertina

Imparare a raccontarsi online è la chiave per farsi riconoscere e creare condizioni per vendere; perché - come spiega l'autore - se il cliente non percepisce la differenza tra te e un altro, userà un solo criterio per scegliere: il prezzo, e sceglierà quello più basso. Come raccontare il lavoro di un libero professionista? Come può farlo una piccola impresa, attingendo dal proprio patrimonio di storie, conoscenza e valori? Come usare Internet e i social media per guadagnare visibilità, coltivare reputazione, trovare nuovi clienti? Fulvio Julita spiega i metodi dello storytelling per le imprese più piccole, i passi necessari per fissare gli obiettivi della narrazione, organizzare un piano editoriale e dare forma ai contenuti. Il testo guida all'elaborazione della strategia con esempi pratici, esercitazioni e schede da scaricare. Trovano spazio consigli di scrittura, fotografia, video e gestione dei canali digitali. Sono inoltre descritti i metodi Cinque Vasi e SIEPE: il primo per imparare a scrivere contenuti destinati ai social, il secondo per organizzare il piano editoriale e stimolare la creatività. Due strumenti utili per raccontarsi bene online fin da subito.