FUORI DAL PIATTO. COME GESTIRE AL MEGLIO UN ESERCIZIO DELLA RISTORAZIONE E PORTA di GUIDI PAOLO
FUORI DAL PIATTO. COME GESTIRE AL MEGLIO UN ESERCIZIO DELLA RISTORAZIONE E PORTA - GUIDI PAOLO

FUORI DAL PIATTO. COME GESTIRE AL MEGLIO UN ESERCIZIO DELLA RISTORAZIONE E PORTA

GUIDI PAOLO

FRANCO ANGELI

16,00
  • Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
  • Settore: ORGANIZZAZIONE-D'IMPRESA
  • Collana: MANUALI   nà 173
  • Data di pubblicazione: 27/04/2016
  • Prezzo di listino: 16,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788856813227

Abstract / quarta di copertina

Questo libro intende trattare tutti quegli argomenti che molto spesso sono trascurati a scapito del cibo ma che contribuiscono a rendere l'esperienza enogastronomica indimenticabile. Importante è certo tutto ciò che sta dentro al piatto, ma importante è anche ciò che sta fuori! La giusta attenzione alle pietanze, alle materie prime, ha sovente determinato una minore diligenza nel trattare gli altri aspetti e ciò ha portato per molto tempo tutti i clienti ad accettare tanti spiacevoli comportamenti e situazioni all'interno degli esercizi della ristorazione. Si pensi ad esempio all'accoglienza dei clienti al loro arrivo: viene curata da cosi pochi locali che per i clienti è diventato normale non trovarla. La grande importanza del passaparola nell'ambito del settore della ristorazione è stata generata sia dal giusto trasferimento di notizie di esperienze positive, sia dalla grande paura di andare a mangiare e uscire dal ristorante insoddisfatti. L'augurio è quindi che il presente libro possa permettere a tutti coloro che lo leggeranno, sia essi operatori del settore o clienti appassionati di ristoranti e pizzerie, da una parte di valorizzare i propri prodotti e dall'altra di essere meno assuefatti alle spiacevoli consuetudini che si trovano in molti locali.