MARKETING E LA COMUNICAZIONE NELLO SPORT. LO SCENARIO DELL'ENTERTAINMENT BUSINES di GIANGRECO ENRICO FLAVIO
MARKETING E LA COMUNICAZIONE NELLO SPORT. LO SCENARIO DELL'ENTERTAINMENT BUSINES - GIANGRECO ENRICO FLAVIO

MARKETING E LA COMUNICAZIONE NELLO SPORT. LO SCENARIO DELL'ENTERTAINMENT BUSINES

GIANGRECO ENRICO FLAVIO

FRANCO ANGELI

25,00
  • Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
  • Settore: MANAGEMENT---MARKETING
  • Collana: AZIENDA MODERNA   nà 1008111
  • Data di pubblicazione: 27/04/23
  • Prezzo di listino: 25,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788835147053

Abstract / quarta di copertina

Questo libro sviluppa un'analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società sportive che, anche, a seguito della "Riforma Draghi", relativa ai mercati mobiliari italiani, agli inizi del terzo millennio, hanno acquisito i connotati di organizzazioni profit. Ne è derivata l'opportunità che le società sportive siano gestite come attività di entertainment che necessitino, veramente, di un approccio orientato al marketing e alla comunicazione. Tale approccio consiste, fra le altre, nell'applicazione di politiche di marketing, merchandising e sponsorship che rendano possibile l'organizzazione di un'offerta del prodotto spettacolo sportivo adeguata alla domanda proveniente dai mercati. È, inoltre, importante verificare come gli atleti siano, sempre di più, valorizzati in qualità di testimonial delle aziende che, non a caso, decidono di supportare eventi sportivi. Tra le società sportive, quelle calcistiche rappresentano un caso meritevole di approfondimento, insieme, ad alcune storie di successo relative al marketing e alla comunicazione nello sport. Il volume è caratterizzato da un approccio all'argomento semplice e diretto tale da poter essere una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati.