PSICOLOGIA GENERALE. EDIZ. MYLAB. CON CONTENUTO DIGITALE PER DOWNLOAD E ACCESSO di GERRIG RICHARD J.; ZIMBARDO PHILIP G.; ANOLLI LUIGI; BALDI P. L. (CUR.)
PSICOLOGIA GENERALE. EDIZ. MYLAB. CON CONTENUTO DIGITALE PER DOWNLOAD E ACCESSO  - GERRIG RICHARD J.; ZIMBARDO PHILIP G.; ANOLLI LUIGI; BALDI P. L. (CUR.)

PSICOLOGIA GENERALE. EDIZ. MYLAB. CON CONTENUTO DIGITALE PER DOWNLOAD E ACCESSO

GERRIG RICHARD J.; ZIMBARDO PHILIP G.; ANOLLI LUIGI; BALDI P. L. (CUR.)

PEARSON

37,00
  • Macrosettore: PSICOLOGIA
  • Settore: PSICOLOGIA-GENERALE
  • Collana: PSICOLOGIA   nà 1
  • Data di pubblicazione: 30/01/23
  • Prezzo di listino: 37,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788891931207

Abstract / quarta di copertina

Il manuale vuole essere una introduzione alla psicologia generale chiaro, aggiornato e rigoroso nell'esposizione scientifica. Questa terza edizione italiana è ancora una volta a cura del Prof Pier Luigi Baldi dell'Università Cattolica di Milano, che ha contribuito ad integrare e adattare meglio il volume ai corsi impartiti in Italia. Tutti i capitoli del manuale sono stati rivisti. Il cap.3, su Sensazione e Percezione, e il cap.9, che ora si intitola Comunicazione e Linguaggio, hanno subito le modifiche di maggior rilievo: del primo, si sottolinea l'inserimento di un'ampia trattazione sui Processi sensoriali, traduzione italiana della parte corrispondente, mutuata da R.J. Gerrig, Psychology and Life, 20th Ed., Pearson Education Inc., 2013; quanto al secondo, si è ritenuto utile ai fini didattici dare maggiore spazio al linguaggio verbale con due nuovi paragrafi e un approfondimento, e ridurre di qualche pagina, non strettamente necessaria, la parte dedicata alla comunicazione. Al succitato approfondimento, dal titolo La prospettiva neuroemergentista nello studio del linguaggio, di Daniela Traficante, in questa edizione se ne aggiungono altri due: il cap.3 ospita Gli sviluppi dell'Intelligenza Artificiale applicati ai processi percettivi nei robot di Giuseppe Riva e il cap.12 si arricchisce delle Medical Humanities di Ivo Casagranda. Le tre tematiche, sviluppate da esperti, la cui competenza nei rispettivi settori è largamente riconosciuta, sono un'ulteriore prova dell'impegnativo lavoro di aggiornamento che ha portato alla stesura di questa edizione. Tra le altre innovazioni, è opportuno citare la revisione e l'ampliamento dell'indice analitico, le cui voci permettono ora di trovare con più facilità i contenuti corrispondenti all'interno del testo.