MATEMATICA CON IL POP-IT. ATTIVITA' E SCHEDE PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA ALLA SC di GENTILI GIUSEPPINA; RAZZINI VALERIA
MATEMATICA CON IL POP-IT. ATTIVITA' E SCHEDE PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA ALLA SC - GENTILI GIUSEPPINA; RAZZINI VALERIA

MATEMATICA CON IL POP-IT. ATTIVITA' E SCHEDE PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA ALLA SC

GENTILI GIUSEPPINA; RAZZINI VALERIA

ERICKSON

20,00
  • Macrosettore: DISABILITA'-AUTISMO-DSA-SCUOLA
  • Settore: DISABILITA'---DIDATTICA
  • Collana: I MATERIALI   nà 0
  • Data di pubblicazione: 17/03/2022
  • Prezzo di listino: 20,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788859028604

Abstract / quarta di copertina

Il POP-IT non è solo un colorato giocattolo antistress, ma nel formato 10 x 10 può essere usato efficacemente anche come strumento di apprendimento alla scuola primaria. Essendo strutturato come la tavola dei primi 100 numeri, fornisce un supporto manipolativo-spaziale utile a consolidare abilità e concetti matematici (gli aspetti del numero, il calcolo mentale, le quattro operazioni, le frazioni, ecc.). Inoltre, grazie alla sua componente ludica favorisce la motivazione, il coinvolgimento e l'inclusione. Questo volume propone numerose Unità di lavoro con molteplici attività e schede per l'utilizzo del POP-IT applicato alla matematica, dalla classe prima alla quinta. Le attività, organizzate in base ai traguardi per lo sviluppo di competenze e agli obiettivi specifici di apprendimento (Indicazioni nazionali, 2012), a partire da una situazione problema o una sfida giocosa, incoraggiano l'esplorazione e la sperimentazione con lo strumento, la condivisione e l'argomentazione delle soluzioni trovate e il feedback tra pari. Con le schede operative in Appendice (disponibili anche a colori nelle Risorse online), bambini e bambine consolidano le abilità raggiunte in ogni attività, mettono in gioco la loro creatività per inventarne di nuove e riflettono sul lavoro svolto. In allegato, inoltre, viene fornito un tabellone con l'immagine del POP-IT da appendere in classe.