SCOPERTA COME APPRENDIMENTO. UN METODO DI INSEGNAMENTO BASATO SULL'INDAGINE PERS
FOSTER JOHN
BABALIBRI
- Macrosettore: DISABILITA'-AUTISMO-DSA-SCUOLA
- Settore: DIDATTICA---INSEGNAMENTO-E-METODOLOGIA
- Collana: EDUCAZIONI nà 0
- Data di pubblicazione: 30/09/22
- Prezzo di listino: 18,00
- Disponibilità: Non presente in libreria
- Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
- ISBN: 9788883625503
Abstract / quarta di copertina
La natura della scoperta può essere considerata un aspetto fondamentale delle più vivaci esperienze di apprendimento infantili. Di questo era convinto John Foster, e lo spiega efficacemente in questo libro, che analizza numerose situazioni di apprendimento informale. Tutte le esperienze descritte da Foster sono frutto di un lavoro attivo con i bambini, presi individualmente, in piccoli gruppi, come membri di una classe e di tutta la scuola. Lo scopo, dietro ogni progetto, è quello di migliorare qualitativamente l'apprendimento, la comprensione e l'attenzione. Per Foster, infatti, l'insegnante "che pensa", che può sviluppare, mediare, ricreare e fare sue esperienze dirette e indirette, è la guida più sicura all'apprendimento attraverso la scoperta. Un volume ricco di indicazioni preziose e concrete e di esempi pratici per chi insegna, e non solo.