SCOPERTA COME APPRENDIMENTO. UN METODO DI INSEGNAMENTO BASATO SULL'INDAGINE PERS di FOSTER JOHN
SCOPERTA COME APPRENDIMENTO. UN METODO DI INSEGNAMENTO BASATO SULL'INDAGINE PERS - FOSTER JOHN

SCOPERTA COME APPRENDIMENTO. UN METODO DI INSEGNAMENTO BASATO SULL'INDAGINE PERS

FOSTER JOHN

BABALIBRI

18,00
  • Macrosettore: DISABILITA'-AUTISMO-DSA-SCUOLA
  • Settore: DIDATTICA---INSEGNAMENTO-E-METODOLOGIA
  • Collana: EDUCAZIONI   nà 0
  • Data di pubblicazione: 30/09/22
  • Prezzo di listino: 18,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788883625503

Abstract / quarta di copertina

La natura della scoperta può essere considerata un aspetto fondamentale delle più vivaci esperienze di apprendimento infantili. Di questo era convinto John Foster, e lo spiega efficacemente in questo libro, che analizza numerose situazioni di apprendimento informale. Tutte le esperienze descritte da Foster sono frutto di un lavoro attivo con i bambini, presi individualmente, in piccoli gruppi, come membri di una classe e di tutta la scuola. Lo scopo, dietro ogni progetto, è quello di migliorare qualitativamente l'apprendimento, la comprensione e l'attenzione. Per Foster, infatti, l'insegnante "che pensa", che può sviluppare, mediare, ricreare e fare sue esperienze dirette e indirette, è la guida più sicura all'apprendimento attraverso la scoperta. Un volume ricco di indicazioni preziose e concrete e di esempi pratici per chi insegna, e non solo.