MINDFULNESS IN CLASSE. UN PROGRAMMA EVIDENCE-BASED PER RIDURRE I COMPORTAMENTI I
FELVER JOSHUA C.; SINGH NIRBHAY N.; COMMELLATO A. (CUR.); GIOMMI F. (CUR.)
EDRA
- Macrosettore: PSICOLOGIA-CLINICA-E-PSICOTERAPIA
- Settore: MINDFULNESS
- Data di pubblicazione: 10/10/23
- Prezzo di listino: 24,90
- Disponibilità: Disponibile in libreria
- Reperibilità:
- ISBN: 9788821456275
Abstract / quarta di copertina
Alcuni bambini e preadolescenti richiedono un aiuto aggiuntivo per rimanere focalizzati mentre apprendono. E quando i comportamenti aggressivi e impulsivi finiscono per invadere e diminuire il tempo di tutti dedicato all'apprendimento, anche gli stessi adulti coinvolti spesso hanno bisogno di supporto. Sia che il bambino o il preadolescente soffra di stress, disordini del comportamento, difficoltà emozionali, la buona notizia è che esistono strumenti efficaci che possono oggi essere utilizzati per aiutare i bambini e i preadolescenti a gestire le loro emozioni, rimanere sul compito assegnato, ed esprimere meglio il loro pieno potenziale. Questo libro è una guida pratica a un programma basato sulla mindfulness rivolto a ridurre i comportamenti aggressivi e impulsivi in classe e nei contesti di apprendimento. Il programma oltre ad essere stato testato operativamente a lungo sul campo, è stato anche validato da ricerche condotte con metodologie evidence-based e ha quindi il supporto della ricerca più rigorosa.