MARKETING PER UNA SOCIETA' MIGLIORE (IL) di DI GREGORIO A. (CUR.); MAURI C. (CUR.); RESCINITI R. (CUR.)
MARKETING PER UNA SOCIETA' MIGLIORE (IL) - DI GREGORIO A. (CUR.); MAURI C. (CUR.); RESCINITI R. (CUR.)

MARKETING PER UNA SOCIETA' MIGLIORE (IL)

DI GREGORIO A. (CUR.); MAURI C. (CUR.); RESCINITI R. (CUR.)

GUERINI NEXT

17,00
  • Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
  • Settore: MANAGEMENT---MARKETING
  • Collana: UNIVERSITA' CATTANEO LIBRI   nà 0
  • Data di pubblicazione: 07/10/21
  • Prezzo di listino: 17,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788868964139

Abstract / quarta di copertina

Nell'economia e nella società il marketing crea valore per le persone, le istituzioni e le imprese, costruendo e mantenendo relazioni con clienti, consumatori e altri stakeholder al fine di rispondere a bisogni e desideri individuali ed esigenze collettive». Intorno a questa dichiarazione contenuta nel «Manifesto del Marketing» si snoda il percorso del libro, che si sviluppa in diverse direzioni complementari: il contributo del marketing alla società e al mondo accademico; le tendenze nella letteratura accademica viste dalla prospettiva degli editor di prestigiose riviste internazionali; il punto di vista di manager e imprenditori sul ruolo del marketing per accrescere il vantaggio competitivo dell'impresa (con un capitolo scritto da un imprenditore, che racconta come «il bello e ben fatto» ha contribuito a fare della sua impresa una leader mondiale nel suo settore); il punto di vista dei consumatori sul significato del marketing e sul suo contributo al benessere della società contemporanea. A partire da queste considerazioni nasce "Il marketing per una società migliore", con un approfondimento dei temi enunciati durante la XVII conferenza della Società Italiana di Marketing (SIM), svoltasi presso LIUC - Università Cattaneo il 29 e il 30 ottobre 2020. Postfazione di Federico Visconti.