AUTISMO E SCUOLA DELL'INFANZIA: COME INTERVENIRE. ASPETTI TEORICI E ATTIVITA' IN di DE SIERVO GIULIANA; DELLE FRATTE ALESSANDRO
AUTISMO E SCUOLA DELL'INFANZIA: COME INTERVENIRE. ASPETTI TEORICI E ATTIVITA' IN - DE SIERVO GIULIANA; DELLE FRATTE ALESSANDRO

AUTISMO E SCUOLA DELL'INFANZIA: COME INTERVENIRE. ASPETTI TEORICI E ATTIVITA' IN

DE SIERVO GIULIANA; DELLE FRATTE ALESSANDRO

FRANCO ANGELI

19,00
  • Macrosettore: DISABILITA'-AUTISMO-DSA-SCUOLA
  • Settore: AUTISMO
  • Collana: STRUMENTI PER IL LAVORO PSICO-SOCIALE ED EDUCATIVO   nà 281
  • Data di pubblicazione: 10/11/20
  • Prezzo di listino: 19,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788835108603

Abstract / quarta di copertina

Che attività preparo per il mio alunno? Che cosa lo diverte? Perché non riesco a coinvolgerlo nelle attività con gli altri? Che cosa lo ha infastidito oggi? Perché sembra non saper chiedere quello che desidera o di cui ha bisogno? Come posso farlo giocare con gli altri compagni? Che materiali posso proporgli? Come posso sostenere il suo cammino di crescita nel modo più adeguato? Queste sono le domande che ci vengono poste più spesso dalle maestre della scuola dell'infanzia, che cercano una guida per educare, sostenere, coinvolgere e integrare i bambini autistici all'interno della scuola. E a queste domande il volume cerca di dare delle risposte, fornendo una guida teorica accompagnata da schede di attività pratiche da svolgere individualmente o in piccoli gruppi, per accompagnare l'insegnante nel difficile compito educativo al quale è chiamato.