TRATTATO DI IPNOSI. DAI FONDAMENTI TEORICI ALLA PRATICA CLINICA di DE BENEDITTIS G. (CUR.); LORIEDO C. (CUR.); MAMMINI C. (CUR.); RAGO N. (CUR.)
TRATTATO DI IPNOSI. DAI FONDAMENTI TEORICI ALLA PRATICA CLINICA - DE BENEDITTIS G. (CUR.); LORIEDO C. (CUR.); MAMMINI C. (CUR.); RAGO N. (CUR.)

TRATTATO DI IPNOSI. DAI FONDAMENTI TEORICI ALLA PRATICA CLINICA

DE BENEDITTIS G. (CUR.); LORIEDO C. (CUR.); MAMMINI C. (CUR.); RAGO N. (CUR.)

FRANCO ANGELI

52,25 55,00 -5%
  • Macrosettore: PSICOLOGIA-CLINICA-E-PSICOTERAPIA
  • Settore: IPNOSI-IPNOTERAPIA
  • Collana: IPNOSI E IPNOTERAPIA   nà 15
  • Data di pubblicazione: 21/09/2021
  • Prezzo di listino: 55,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788835120254

Abstract / quarta di copertina

Un volume autorevole e aggiornato per clinici, quali medici, psicologi, psicoterapisti, odontoiatri e altri operatori sanitari. L'ipnosi in ambito medico e psicoterapico data da oltre 200 anni ed è, senza alcun dubbio, la più longeva di tutte le psicoterapie. Per molto tempo la pratica ipnotica è rimasta confinata nell'empirìa ed aneddoticità, ma nelle ultime decadi l'evidenza clinico-sperimentale ha supportato l'indubbia efficacia dell'ipnosi nel trattamento di numerose patologie mediche, nonché di disturbi psicologici. Realizzato e curato dai massimi esperti del campo nel nostro paese, il testo ambisce a diventare il punto di riferimento a venire per l'ipnosi clinica e psicoterapica, muovendo dai fondamenti di base dell'ipnosi a tematiche più avanzate quali teorie, ricerca di base e clinica, strategie e tecniche terapeutiche, sulla base della più rigorosa evidenza. Esso offre inoltre un'aggiornata panoramica dei maggiori approcci ipnoterapici, quali tecniche dirette, ericksoniane, ipnoanalisi. I capitoli dedicati all'impiego clinico e psicoterapico dell'ipnosi sono corredati da scripts che illustrano praticamente esempi personalizzabili di tecniche in ambiti specifici, offrendo al lettore una risorsa incomparabile per la pratica clinica.