SENTIRE DEI BAMBINI. DALL'ARTE ALLE COSTELLAZIONI FAMILIARI (IL) di CELLI DONATELLA
SENTIRE DEI BAMBINI. DALL'ARTE ALLE COSTELLAZIONI FAMILIARI (IL) - CELLI DONATELLA

SENTIRE DEI BAMBINI. DALL'ARTE ALLE COSTELLAZIONI FAMILIARI (IL)

CELLI DONATELLA

TECNICHE NUOVE

12,90
  • Macrosettore: COUNSELING-E-RELAZIONI-D'AIUTO
  • Settore: COSTELLAZIONI-FAMILIARI
  • Collana: NUOVI EQUILIBRI   nà 0
  • Data di pubblicazione: 06/03/08
  • Prezzo di listino: 12,90
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788848121910

Abstract / quarta di copertina

L'autrice ci conduce in un viaggio stimolante vissuto insieme ai bambini all'interno della struttura scolastica. Un viaggio attraverso i saperi dell'arte, la meditazione, le costellazioni familiari. Durante questo percorso i bambini vengono accompagnati alla scoperta di loro stessi e degli altri e ad apprendere in un clima di fiducia, rispetto e collaborazione. Ricco di esperienze, racconti, stimoli, il libro dà voce a ciò che i bambini sentono, vedono, pensano, e mette in luce la forza, la meraviglia, la semplicità con cui si avvicinano al mondo e alla vita. Le indicazioni metodologiche e i percorsi tracciati rappresentano inoltre, per insegnanti ed educatori, una valida guida sia per affrontare situazioni e casi difficili sia per rendere più fluido e scorrevole il processo d'apprendimento, favorendo al contempo una creativa collaborazione tra scolari, insegnanti e genitori.

L'autrice ci conduce in un viaggio stimolante vissuto insieme ai bambini all'interno della struttura scolastica. Un viaggio attraverso i saperi dell'arte, la meditazione, le costellazioni familiari. Durante questo percorso i bambini vengono accompagnati alla scoperta di loro stessi e degli altri e ad apprendere in un clima di fiducia, rispetto e collaborazione. Ricco di esperienze, racconti, stimoli, il libro dà voce a ciò che i bambini sentono, vedono, pensano, e mette in luce la forza, la meraviglia, la semplicità con cui si avvicinano al mondo e alla vita. Le indicazioni metodologiche e i percorsi tracciati rappresentano inoltre, per insegnanti ed educatori, una valida guida sia per affrontare situazioni e casi difficili sia per rendere più fluido e scorrevole il processo d'apprendimento, favorendo al contempo una creativa collaborazione tra scolari, insegnanti e genitori.