PROMUOVERE LA COMPRENSIONE IN CLASSE. REPERTORIO RAGIONATO DI STRATEGIE DIDATTIC di CASTOLDI MARIO
PROMUOVERE LA COMPRENSIONE IN CLASSE. REPERTORIO RAGIONATO DI STRATEGIE DIDATTIC - CASTOLDI MARIO

PROMUOVERE LA COMPRENSIONE IN CLASSE. REPERTORIO RAGIONATO DI STRATEGIE DIDATTIC

CASTOLDI MARIO

CAROCCI

18,00
  • Macrosettore: DISABILITA'-AUTISMO-DSA-SCUOLA
  • Settore: DIDATTICA---INSEGNAMENTO-E-METODOLOGIA
  • Collana: STUDI SUPERIORI   nà 1413
  • Data di pubblicazione: 09/02/24
  • Prezzo di listino: 18,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788829023981

Abstract / quarta di copertina

Negli ultimi anni si è assistito a un proliferare di strategie didattiche, spesso accompagnate da una selva di tecnicismi, anglismi, acronimi. In molti casi vengono utilizzate espressioni diverse per indicare condotte di lavoro simili o si mettono sullo stesso piano orientamenti generali e soluzioni operative molto specifiche. A fronte di un'esigenza sempre più avvertita di rinnovare la didattica scolastica e di potenziare gli strumenti a disposizione degli insegnanti per promuovere un apprendimento efficace e coinvolgente, risulta difficile muoversi in modo sicuro e consapevole all'interno di uno scenario così confuso. Il volume fornisce alcuni criteri di orientamento e un repertorio sufficientemente rappresentativo dell'attuale stato dell'arte, organizzando il materiale secondo una struttura omogenea, per facilitarne il confronto e l'analisi comparata. Senza alcuna pretesa di dare un catalogo completo e definitivo, visto il terreno così dinamico e in evoluzione, il testo offre una panoramica di approcci e metodi didattici orientati a incoraggiare negli allievi una comprensione significativa e durevole.