COSTRUTTIVISMI IN PSICOLOGIA CLINICA. TEORIE, METODI, RICERCHE di CASTIGLIONI M. (CUR.); FACCIO E. (CUR.)
COSTRUTTIVISMI IN PSICOLOGIA CLINICA. TEORIE, METODI, RICERCHE - CASTIGLIONI M. (CUR.); FACCIO E. (CUR.)

COSTRUTTIVISMI IN PSICOLOGIA CLINICA. TEORIE, METODI, RICERCHE

CASTIGLIONI M. (CUR.); FACCIO E. (CUR.)

UTET UNIVERSITA'

29,00 30,00 -3%
  • Macrosettore: PSIC.COGNITIVE-E-COMPORTAMENTALI
  • Settore: COSTRUTTIVISMO
  • Collana: PSICOLOGIA   nà 0
  • Data di pubblicazione: 20/05/10
  • Prezzo di listino: 30,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788860082961

Abstract / quarta di copertina

Il paradigma costruttivista rappresenta l'orizzonte al quale, in modo più o meno esplicito, fanno riferimento varie teorie e modelli d'intervento in psicologia clinica. Il volume, suddiviso in tre parti (teorica, metodologica e di ricerca), compie una ricognizione delle varie versioni del costruttivismo (moderato, radicale, individuale, sociale, narrativo) in relazione alla loro ricaduta su alcuni dei modelli clinici più diffusi, come l'approccio cognitivista, quello sistemico-relazionale, quello psiconalitico. Costruttivismi in psicologia clinica privilegia un taglio di tipo sistematico che, con uno stile di scrittura agile e chiaro, fornisce a diverse categorie di lettori (studenti, ricercatori, operatori) gli strumenti concettuali necessari per confrontarsi con tale paradigma.

ISBN: 9788860082961 - Il paradigma costruttivista rappresenta l'orizzonte al quale, in modo più o meno esplicito, fanno riferimento varie teorie e modelli d'intervento in psicologia clinica. Il volume, suddiviso in tre parti (teorica, metodologica e di ricerca), compie una ricognizione delle varie versioni del costruttivismo (moderato, radicale, individuale, sociale, narrativo) in relazione alla loro ricaduta su alcuni dei modelli clinici più diffusi, come l'approccio cognitivista, quello sistemico-relazionale, quello psiconalitico. Questo libro privilegia un taglio di tipo sistematico che, con uno stile di scrittura agile e chiaro, fornisce a diverse categorie di lettori (studenti, ricercatori, operatori) gli strumenti concettuali necessari per confrontarsi con tale paradigma.