LOGOS DELL'ORGANIZZAZIONE. GUIDA FILOSOFICO-PRATICA PER CEO, IMPRENDITORI, MANAG di CARDILLO ANDREA; CERVARI PAOLO
LOGOS DELL'ORGANIZZAZIONE. GUIDA FILOSOFICO-PRATICA PER CEO, IMPRENDITORI, MANAG - CARDILLO ANDREA; CERVARI PAOLO

LOGOS DELL'ORGANIZZAZIONE. GUIDA FILOSOFICO-PRATICA PER CEO, IMPRENDITORI, MANAG

CARDILLO ANDREA; CERVARI PAOLO

FRANCO ANGELI

22,00
  • Macrosettore: FORMAZIONE-E-MANAGEMENT
  • Settore: MANAGEMENT---MARKETING
  • Collana: LA SOCIETA'   nà 14201228
  • Data di pubblicazione: 22/03/24
  • Prezzo di listino: 22,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788835149644

Abstract / quarta di copertina

<DescrizioneBreve>Rivolto a CEO, manager, consulenti, coach e startupper, il libro offre un metodo pratico per analizzare le filosofie implicite che determinano i pensieri e le azioni organizzative, e fornisce strumenti, tabelle e processi per facilitare l'evoluzione della cultura organizzativa su cinque temi chiave: purpose, responsabilità, felicità, comunicazione e tecnologia. Quali filosofie guidano la nostra azienda? Quanto ne siamo consapevoli? I nostri assunti di base sono funzionali alle sfide che ci aspettano? Abbiamo un framework per pensare a quello che facciamo? Come possiamo pensare meglio? Chiunque lavori in un contesto organizzativo sa per esperienza che il pensiero contribuisce a costruire la nostra realtà e che, in tal modo, ha potere sull'azione. Rivolto a CEO, manager, consulenti, coach e startupper, il libro offre un metodo pratico per analizzare le filosofie implicite che determinano i pensieri e le azioni organizzative e fornisce strumenti, tabelle e processi per facilitare l'evoluzione della cultura organizzativa su cinque temi chiave: purpose, responsabilità, felicità, comunicazione e tecnologia. Basandosi su anni di esperienza, ricerca e lavoro con le organizzazioni, gli autori propongono una guida per tutti coloro che vogliono identificare e plasmare le idee che creano i significati comuni nella cultura di un'organizzazione e ne orientano i comportamenti, le decisioni, i processi, e, in ultima istanza, i risultati.