OLTRE IL DESIGN THINKING. GUIDA PRATICA PER INNOVARE ATTRAVERSO I DATI E LA CREA di BRANCALE FEDERICA
OLTRE IL DESIGN THINKING. GUIDA PRATICA PER INNOVARE ATTRAVERSO I DATI E LA CREA - BRANCALE FEDERICA

OLTRE IL DESIGN THINKING. GUIDA PRATICA PER INNOVARE ATTRAVERSO I DATI E LA CREA

BRANCALE FEDERICA

HOEPLI

29,90
  • Collana: DIGITAL MARKETING PRO   nà 0
  • Data di pubblicazione: 05/11/21
  • Prezzo di listino: 29,90
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788836005529

Abstract / quarta di copertina

"Oltre il Design Thinking" offre strategie, modelli e tecniche per risolvere problemi complessi e creare nuove idee per differenziarsi dalla concorrenza, unendo pensiero analitico e creativo. Nella prima parte il libro illustra, con un linguaggio accessibile a tutti, le più recenti teorie dell'innovazione e i metodi del design thinking. Nella seconda parte l'autrice approfondisce il tema descrivendo il processo di utilizzo e di integrazione dei dati all'interno di strategie creative elaborate da team ad alto rendimento, dove il gioco sarà l'elemento propulsore. La carica innovatrice del manuale è racchiusa nell'unione di elementi distanti tra loro come l'analisi dei dati, il gioco, le emozioni e la creatività per riportare il pensiero verso l'intuizione. Completano il libro numerosi casi studio e i canvas a colori disegnati a mano dall'autrice per aiutare la comprensione e la simulazione. Il testo risulta così particolarmente adatto per chi desidera approcciare il design thinking, per gli analisti e i marketer alla ricerca di tecniche di consulenza basate sulla cooperazione e per i creativi chiamati a creare strategie di prodotto, business, comunicazione e marketing innovative.