INCONTRI SULLA SCENA. LO PSICODRAMMA CLASSICO PER LA FORMAZIONE E LO SVILUPPO NE di BORIA GIOVANNI; MUZZARELLI FRANCESCO
INCONTRI SULLA SCENA. LO PSICODRAMMA CLASSICO PER LA FORMAZIONE E LO SVILUPPO NE - BORIA GIOVANNI; MUZZARELLI FRANCESCO

INCONTRI SULLA SCENA. LO PSICODRAMMA CLASSICO PER LA FORMAZIONE E LO SVILUPPO NE

BORIA GIOVANNI; MUZZARELLI FRANCESCO

FRANCO ANGELI

32,50
  • Macrosettore: PSICOLOGIA-CLINICA-E-PSICOTERAPIA
  • Settore: PSICODRAMMA
  • Collana: ASS. ITALIANA FORMATORI. STRUMENTI   nà 17
  • Data di pubblicazione: 23/03/2009
  • Prezzo di listino: 32,50
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788856804386

Abstract / quarta di copertina

Il libro, nato dall'unione delle esperienze operative e dei vertici di osservazione di uno psicologo e di un formatore aziendale, si focalizza sulle applicazioni formative dello psicodramma classico con rigore di metodo e forte contestualizzazione organizzativa. Lo psicodramma è un metodo d'approccio psicologico finalizzato allo sviluppo personale che esplora il mondo psichico e le relazioni attraverso l'azione e la rappresentazione scenica, guidate da consegne registiche finalizzate ad attivare specifiche funzioni mentali. Attraverso lo psicodramma si possono creare efficacissime regie di cambiamento e apprendimento a beneficio di persone e organizzazioni, in perfetta assonanza con le dinamiche che attualmente attraversano la società e l'economia e con bisogni della moderna formazione, sempre più centrata sulla valorizzazione dell'emozionalità e dell'esperienza soggettiva di ciascuno. Il testo è reso particolare dalla presenza di numerosi protocolli di intervento psicodrammatico applicati in svariate organizzazioni, analiticamente descritti e rigorosamente commentati passo per passo, una vera miniera di spunti sia teorico-metodologici sia pratici. Il libro è dedicato a professionisti della formazione e della consulenza, manager delle risorse umane, insegnanti, educatori, animatori, studenti universitari e a tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire le potenzialità formative dello psicodramma classico.

ISBN: 9788856804386 - Lo psicodramma è un metodo d’approccio psicologico finalizzato allo sviluppo personale che esplora il mondo psichico e le relazioni attraverso l’azione e la rappresentazione scenica, guidate da consegne registiche finalizzate ad attivare specifiche funzioni mentali. Attraverso lo psicodramma si possono creare efficacissime regie di cambiamento e apprendimento a beneficio di persone e organizzazioni, in perfetta assonanza con le dinamiche che attualmente attraversano la società e l’economia e con bisogni della moderna formazione, sempre più centrata sulla valorizzazione dell’emozionalità e dell’esperienza soggettiva di ciascuno. Il testo è reso particolare dalla presenza di numerosi protocolli di intervento psicodrammatico applicati in svariate organizzazioni, analiticamente descritti e rigorosamente commentati passo per passo, una vera miniera di spunti sia teorico-metodologici sia pratici.