GIOVANI E SOCIAL NETWORK. EMOZIONI, COSTRUZIONE DELL'IDENTITA', MEDIA DIGITALI di BISSACA ELENA; CERULO MASSIMO; SCARCELLI COSIMO MARCO
GIOVANI E SOCIAL NETWORK. EMOZIONI, COSTRUZIONE DELL'IDENTITA', MEDIA DIGITALI - BISSACA ELENA; CERULO MASSIMO; SCARCELLI COSIMO MARCO

GIOVANI E SOCIAL NETWORK. EMOZIONI, COSTRUZIONE DELL'IDENTITA', MEDIA DIGITALI

BISSACA ELENA; CERULO MASSIMO; SCARCELLI COSIMO MARCO

CAROCCI

15,00
  • Macrosettore: SCIENZE-UMANE-COMUNICAZIONE
  • Settore: SOCIOLOGIA-GIOVANI
  • Collana: BIBLIOTECA DI TESTI E STUDI   nà 1357
  • Data di pubblicazione: 21/01/21
  • Prezzo di listino: 15,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788829001798

Abstract / quarta di copertina

L'intreccio tra vita quotidiana, emozioni, identità dei giovani e media digitali è articolato e ricco di sfumature che spesso tendiamo ad annullare in ragione di visioni che etichettano ragazze e ragazzi come "analfabeti emotivi" o "vittime della rete". Il volume esplora l'universo giovanile attraverso l'analisi sociologica delle parole di chi, ogni giorno, fa esperienze e si emoziona in quegli spazi che sempre più fondono vita quotidiana e tecnologia quali sono i social network. L'indagine, condotta in cinque città italiane - Padova, Torino, Perugia, Cosenza, Palermo - e che ha coinvolto oltre 400 ragazze e ragazzi, si concentra sulle trasformazioni in atto nel mondo giovanile per quel che concerne la costruzione dell'identità, la manifestazione delle emozioni, le diverse forme di socialità che si instaurano sia in pubblico sia in privato e le funzioni svolte dai social network in questi processi.