ATTENZIONE E POTERE. CULTURA, MEDIA E MERCATO NELL'ERA DELLA DISTRAZIONE DI MASS di BEVILACQUA EMANUELE
ATTENZIONE E POTERE. CULTURA, MEDIA E MERCATO NELL'ERA DELLA DISTRAZIONE DI MASS - BEVILACQUA EMANUELE

ATTENZIONE E POTERE. CULTURA, MEDIA E MERCATO NELL'ERA DELLA DISTRAZIONE DI MASS

BEVILACQUA EMANUELE

LUISS UNIVERSITY PRESS

17,00
  • Macrosettore: PSICOLOGIA
  • Settore: PSICOLOGIA-INTERNET/NEW-MEDIA
  • Collana: KOINE'   nà 1
  • Data di pubblicazione: 02/02/24
  • Prezzo di listino: 17,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9791255960089

Abstract / quarta di copertina

Cinque miliardi di umani connessi alla rete; una Babilonia in cui molti parlano ma pochi colgono il senso dei discorsi. In questo libro Emanuele Bevilacqua esplora il rapporto fra concentrazione umana e media digitali, dimostrando come l'attenzione, sempre più sollecitata e messa a dura prova dai device, sia una merce preziosa nell'era dell'informazione. Attraverso una prospettiva storica, psicologica ed economica, Bevilacqua rivela come questa sia al tempo stesso una risorsa limitata e un campo di battaglia per i media e i grandi player come Google, Amazon e OpenAi. Un'analisi su come l'attenzione influenza il potere, la comunicazione e, in fondo, tutta la nostra vita. Prefazione di Giuseppe Richeri. Postfazione di Emanuele Trevi.