ADHD: STRUMENTI E STRATEGIE PER LA GESTIONE IN CLASSE di BARKLEY RUSSEL A.; DAFFI G. (CUR.)
ADHD: STRUMENTI E STRATEGIE PER LA GESTIONE IN CLASSE - BARKLEY RUSSEL A.; DAFFI G. (CUR.)

ADHD: STRUMENTI E STRATEGIE PER LA GESTIONE IN CLASSE

BARKLEY RUSSEL A.; DAFFI G. (CUR.)

ERICKSON

19,50
  • Macrosettore: DISABILITA'-AUTISMO-DSA-SCUOLA
  • Settore: DISTURBI-DELL'ATTENZIONE-E-DEL-COMPORTAMENTO
  • Collana: I MATERIALI   nà 0
  • Data di pubblicazione: 11/01/18
  • Prezzo di listino: 19,50
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788859014850

Abstract / quarta di copertina

Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per creare risorse e metodologie operative efficaci da usare con bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività. In particolare, questo volume è il primo che si rivolge direttamente agli insegnanti, con più di 100 strategie evidence-based per aiutarli a migliorare l'apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD. Non limitandosi a descrivere quali sono i problemi scolastici causati dal disturbo, ma spiegando perché compaiono e quali fattori li provocano, Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per: valutare correttamente i comportamenti problematici; usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi; migliorare l'autoconsapevolezza; pianificare le attività scolastiche.