MIO FIGLIO E' IMPOSSIBILE. COME MIGLIORARE I COMPORTAMENTI OPPOSITIVI DEL TUO BA di BARKLEY RUSSEL A.; BENTON CHRISTINE; DAFFI G. (CUR.)
MIO FIGLIO E' IMPOSSIBILE. COME MIGLIORARE I COMPORTAMENTI OPPOSITIVI DEL TUO BA - BARKLEY RUSSEL A.; BENTON CHRISTINE; DAFFI G. (CUR.)

MIO FIGLIO E' IMPOSSIBILE. COME MIGLIORARE I COMPORTAMENTI OPPOSITIVI DEL TUO BA

BARKLEY RUSSEL A.; BENTON CHRISTINE; DAFFI G. (CUR.)

ERICKSON

16,50
  • Macrosettore: DISABILITA'-AUTISMO-DSA-SCUOLA
  • Settore: DISTURBI-DELL'ATTENZIONE-E-DEL-COMPORTAMENTO
  • Collana: CAPIRE CON IL CUORE   nà 0
  • Data di pubblicazione: 08/09/2016
  • Prezzo di listino: 16,50
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • ISBN: 9788859011729

Abstract / quarta di copertina

Quando un bambino fa continuamente i capricci, spesso i suoi genitori pensano sia l'unico a comportarsi in quel modo, o perlomeno il peggiore. Si sentono soli, frustrati, e soprattutto in colpa per la sensazione di non riuscire a educare e a controllare il proprio figlio. Non è così: i bambini e i ragazzi difficili sono molti, e tantissimi genitori si trovano ogni giorno alle prese con atteggiamenti sfidanti che vanno dalla resistenza all'opposizione, dallo spirito di contraddizione alla totale disobbedienza, dall'insolenza al rifiuto di seguire qualsiasi regola. In casi come questi il clima familiare si fa pesante, il nervosismo aumenta e si rischia di rimanere intrappolati in schemi relazionali sempre più conflittuali. In soli 8 passi e già dalle prime settimane, i genitori di bambini con problemi di comportamento impareranno a: ottenere atteggiamenti più disciplinati, restare calmi e fermi sulle proprie posizioni (anche nei giorni peggiori), usare in modo efficace ricompense e premi, ridurre i problemi comportamentali in pubblico e a scuola.