STORYTELLING DIGITALE. LE NUOVE PRODUZIONI 4.0 di ARCAGNI SIMONE
STORYTELLING DIGITALE. LE NUOVE PRODUZIONI 4.0 - ARCAGNI SIMONE

STORYTELLING DIGITALE. LE NUOVE PRODUZIONI 4.0

ARCAGNI SIMONE

LUISS UNIVERSITY PRESS

20,00
  • Macrosettore: PSICOLOGIA
  • Settore: PSICOLOGIA-INTERNET/NEW-MEDIA
  • Collana: I CAPITELLI   nà 0
  • Data di pubblicazione: 16/09/2021
  • Prezzo di listino: 20,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788861057012

Abstract / quarta di copertina

Le piattaforme video non rappresentano soltanto un business di straordinario successo, ma anche una nuova generazione di "narratori di storie" che stanno imponendo nuove regole di narrazione, destinata a influenzare l'industria audiovisiva e a investire con i loro immaginari l'intera società. Esiste una galassia di produzioni audiovisive che non sono più riconducibili ai modelli cinematografici e televisivi. Nuovi generi, nuove tecnologie, nuove piattaforme, nuovi sistemi produttivi e distributivi, nuovi pubblici. In una parola nuovi storytelling, profondamente legati al mondo digitale. Chi li produce? Chi li fruisce? Dove si vedono? Questo libro vuole offrire una mappa aggiornata di questa galassia fatta di webserie, idocs, contenuti transmediali, storytelling interattivi, videomapping, realtà virtuale, realtà aumentata e molto altro ancora. Si tratta di una mappatura attenta e aggiornata che muove dal panorama internazionale per poi soffermarsi anche su quello italiano. Postfazione di Derrick de Kerckhove e Maria Pia Rossignaud.