Master

APL: Master in Ipnosi

MILANO - febbraio-settembre 2019

viale Monte Santo, 5

PRESENTAZIONE
L’ipnosi è un processo naturale durante il quale un po’ come nel momento di addormentarsi o svegliarsi, il fisico e la mente conscia sono in uno stato di rilassamento, mentre la mente inconscia continua ad essere presente e ricettiva. Le induzioni ipnotiche potenziano la capacità ricettiva del sé e offrono all’individuo contenuti utili per la sua salute. I livelli di profondità dell’ipnosi, pur non essendo importanti per ciò che riguarda i risultati di una terapia, dipendono dalla motivazione e le capacità di risposta dipendono dal rapporto che si instaura tra le persone che partecipano all’esperienza. L’ipnosi è un mezzo che agisce a più livelli: corpo e mente sono intercorrelati e inscindibili, risulta così utile nelle dipendenze, nell’ansia, nelle cefalee, nell’insonnia, nel trattamento di fobie e dello stress, può essere.

OBIETTIVI E METODI
Senza tralasciare la conoscenza teorica sull’ipnosi, al master verrà dato un taglio pratico-esperienziale, con esercizi e simulazioni: ciascun docente si cimenterà nell’esperienza di induzione della trance e in una appropriata verbalizzazione. Ciascuno troverà il proprio modo di applicare quanto appreso e di inserirlo poi nel proprio contesto lavorativo. Al termine del corso i partecipanti conosceranno i principali correlati neurofisiologici dell’ ipnosi, saranno in grado di costruire una comunicazione che tenga conto sia della componente cosciente, sia di quella inconscia, avranno appreso la filosofia e i principi generali dell’ipnosi e saranno in grado di comprendere tecniche induttive e di costruire semplici metafore.

DESTINATARI
Il master è rivolto ai medici, psicologi, laureati in psicologia e in medicina. L’ottenimento dell’attestato sarà legato alla presenza del 80% delle lezioni.

ORGANIZZAZIONE DEL MASTER
Il master si sviluppa in 14 incontri divisi in sette weekend. Gli orari delle lezioni vanno dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:30.

ATTESTATO
A conclusione viene assegnato un attestato di:
Ipnologo per medici e psicologi.
Ipnoterapeuta per psicoterapeuti e psichiatri.

COSTI E PAGAMENTI
La quota di iscrizione indicata è compresa nel costo totale ed è pari al 30% dell’importo – è comprensiva delle spese di Segreteria che saranno trattenute in caso di recesso (vedi punto 3 su contratto di iscrizione) pari ad € 100.00 **

Brochure, Programma e scheda d’iscrizione

Sede: Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 presso la sede Spazio Pin in viale Monte Santo, 5 Milano.

www.psicologilombardia.it

 

Eventi in evidenza

Ciclo di incontri

MILANO
19 Febbraio 2019
20.30

Via Borgogna 3


Corso

MILANO
febbraio-maggio 2019
14.00-18.00

Via Lanzone 31


Prossimi eventi

CTA: Essere genitori oggi, un lavoro impegnativo?

20 Febbraio 2019 h 20.30-22.30

MILANO, via Valparaiso 10/6

SGAI: La comunicazione non verbale

21 Febbraio 2019 h 21.30

MILANO, SGAI Via Vesio,22

CREA: Counseling: una professione e un modo di essere  

21 Febbraio 2019 h 21.00

MILANO, C.R.E.A. Via Tonale 18

L’Atelier Milanese: Stati primitivi della mente e funzioni terapeutiche

23 Febbraio 2019

MILANO, Studio Biondi Via Giordano Bruno, 7