MISURARE IL POTENZIALE DI APPRENDIMENTO. IL TESTING DINAMICO
STERNBERG ROBERT J.; GRIGORENKO ELENA L.
ARMANDO EDITORE
20,00
- Collana: SCAFFALE APERTO nà 0
- Data di pubblicazione: 11/09/17
- Prezzo di listino: 20,00
- Disponibilità: Non presente in libreria
- Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
- ISBN: 9788869922466
Abstract / quarta di copertina
L'obbiettivo di questo libro è quello di approfondire il dibattito che negli ultimi anni sta caratterizzando il concetto di testing dinamico sia in ambito clinico che educativo. A differenza dei test "statici", come il SAT o l'IQ, i test "dinamici" mettono al centro dell'attenzione il potenziale di apprendimento piuttosto che la prestazione intesa come risultato di un apprendimento già avvenuto. Il libro muove da un quadro teorico sul concetto di abilità considerata come una forma di "expertise in sviluppo" e prosegue con un'introduzione teorica al testing dinamico e alla sua storia dalla nascita a oggi.