INFLUENCERMANIA. LA STORIA, LE NOVITA' E LE STRATEGIE DELLA PIU' PROFICUA ATTIVI - ROSSETTO OMAR; MUSULIN MARIAISABELLA

INFLUENCERMANIA. LA STORIA, LE NOVITA' E LE STRATEGIE DELLA PIU' PROFICUA ATTIVI

ROSSETTO OMAR; MUSULIN MARIAISABELLA

HOEPLI

19,90
  • Macrosettore: PSICOLOGIA
  • Settore: PSICOLOGIA INTERNET/NEW MEDIA
  • Collana: DIGITAL MARKETING PRO   nà 0
  • Data di pubblicazione: 19/06/2020
  • Prezzo di listino: 19,90
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • ISBN: 9788820398521

Abstract / quarta di copertina

L'influencer marketing è ormai sulla bocca di tutti in tv, sui social, sui quotidiani: ma dove nasce questa professione e chi l'ha inventata? Chiara Ferragni? L'idea di utilizzare la credibilità di qualcun altro per aumentare la consapevolezza o la sperimentazione di prodotti e servizi risale al 1760 quando, in Inghilterra, s'iniziò a utilizzare le referenze dei membri della Royal Family per aumentare le vendite delle porcellane Wedgwood. Oggi sono cambiati i modi, ma il fine rimane lo stesso. "Influencermania" analizza il tema dell'influencer marketing - capace di generare un ritorno sugli investimenti 11 volte superiore a qualsiasi altra forma di marketing digitale - evidenziando gli aspetti che lo differenziano dalle altre modalità di promozione. Il libro fornisce tutti gli "attrezzi del mestiere" necessari ad avviare una campagna con le star del Web, in grado di portare risultati concreti anche ai micro e local brand. Completano il volume alcuni contributi di noti specialisti del settore digital in Italia, un capitolo dedicato all'etica e numerose interviste agli influencer, le vere star della Rete: una "mania", a cui tutti i brand devono iniziare a prestare molta attenzione.