SPORT MARKETING E COMUNICAZIONE. DAL DIGITAL FAN ENGAGEMENT ALLA GESTIONE DELLE di PRUNESTI ALESSANDRO
SPORT MARKETING E COMUNICAZIONE. DAL DIGITAL FAN ENGAGEMENT ALLA GESTIONE DELLE  - PRUNESTI ALESSANDRO

SPORT MARKETING E COMUNICAZIONE. DAL DIGITAL FAN ENGAGEMENT ALLA GESTIONE DELLE

PRUNESTI ALESSANDRO

FRANCO ANGELI

22,00
  • Collana: MANAGEMENT TOOLS   nà 168
  • Data di pubblicazione: 24/09/20
  • Prezzo di listino: 22,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788835106425

Abstract / quarta di copertina

Il libro descrive le più evolute tecniche di digital marketing applicate al settore dello sport e fornisce un framework di riferimento per raggiungere i quattro obiettivi fondamentali per ogni società sportiva: informare, coinvolgere, profilare e trasformare i propri tifosi in clienti. Il testo approfondisce gli aspetti strategici e operativi necessari per progettare e attuare strategie di total fan engagement in grado di valorizzare la customer experience dei tifosi e trasformare gli eventi sportivi in strumenti di marketing ad alta efficacia sia per le società sportive che per i loro partner commerciali. Lo sport è un mercato fortemente dinamico e internazionalizzato, dove le società sportive professionistiche e dilettantistiche possono trasformarsi in veri e propri "entertainment hub" capaci di generare un enorme valore per tutte le aziende, le persone e le istituzioni pubbliche che si relazionano con esse. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dalla sua originaria natura ludica, la conoscenza delle strategie e delle tecniche di comunicazione e marketing da applicare in questo settore diventa fondamentale.