DONOR LOVE IN PRATICA. COME TROVARE E TENERSI STRETTI I DONATORI di PICCIAIOLA MAURO
DONOR LOVE IN PRATICA. COME TROVARE E TENERSI STRETTI I DONATORI - PICCIAIOLA MAURO

DONOR LOVE IN PRATICA. COME TROVARE E TENERSI STRETTI I DONATORI

PICCIAIOLA MAURO

MAGGIOLI EDITORE

24,00
  • Macrosettore: LAVORO-SOCIALE-DIPENDENZE
  • Settore: TERZO-SETTORE
  • Collana: PHILANTHROPY   nà 0
  • Data di pubblicazione: 15/03/21
  • Prezzo di listino: 24,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788891649164

Abstract / quarta di copertina

Donor Love, in pratica è dedicato alla ricerca e costruzione di una relazione con i propri donatori. Il libro raccoglie esperienze, webinar, ispirazioni, idee disegnate su quaderni di appunti e quelle messe in pratica nel lavoro operativo di fundraiser. Un programma capace di attivare relazioni durature e di valore con i propri donatori. Il libro mette insieme il lavoro del marketing massivo con quello dei colleghi che lavorano con i grandi e medi donatori trovando nuove contaminazioni tra le aree. Attraverso i vari capitoli si costruisce un vero e proprio percorso di crescita di un prospect lungo la piramide. Il percorso prevede diverse fasi di coinvolgimento: L'acquisizione: attrarre il prospect per farlo entrare in contatto con l'organizzazione. Il primo dono: convertirlo con una prima donazione. La fidelizzazione: rafforzare quindi il nostro legame con chi è alla prima donazione o è solo un donatore di passaggio. La crescita: coinvolgere sempre di più chi ci è vicino con delle richieste speciali, la personalizzazione e la cura della relazione. Il lascito: ispirare per tutta la vita, ma anche oltre, con la condivisione di valori importanti. Sono queste diverse fasi che disegnano il Donor Love: Chiedi, Ringrazia, Conosci, Racconta. Un Donor Love che è anche pratico, schematico, da portare subito nel lavoro quotidiano grazie a delle idee facili da applicare, un'originale visione per unire diverse aree dell'ufficio fundraising e andare oltre il semplice budget per lavorare su valori (e kpi) importanti e diversi.