SLOW BRAND. VINCERE IMPARANDO A CORRERE PIU' LENTAMENTE di MUSSO PATRIZIA
SLOW BRAND. VINCERE IMPARANDO A CORRERE PIU' LENTAMENTE - MUSSO PATRIZIA

SLOW BRAND. VINCERE IMPARANDO A CORRERE PIU' LENTAMENTE

MUSSO PATRIZIA

FRANCO ANGELI

25,00
  • Collana: COMMUNITY. CORPORATE & MARKETING COMMUNICATION   nà 2
  • Data di pubblicazione: 31/01/17
  • Prezzo di listino: 25,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788891744562

Abstract / quarta di copertina

Patrizia Musso aggiorna l'analisi di un fenomeno del mondo del branding che non sembra diminuire ma anzi, persiste e avanza. Sempre più numerose sono infatti le proposte "slow": alcuni brand rallentano e allungano i tempi di contatto con i propri consumatori sia nell'advertising tradizionale e digitale, sia nel retail; cercano di coniugare successo e sostenibilità agganciandosi a valori forti e contenuti densi e dando risalto a concetti per far riflettere i consumatori; compiono infine scelte innovative coinvolgendo veri consumatori o addirittura propri dipendenti al posto di testimonial. E, allora, come si diventa uno slow brand oggi? Rileggendo in chiave slow tutti gli strumenti della comunicazione d'impresa e raccogliendoli in quattro grandi aree tematiche - le slow advertising; gli slow places; le slow factory; e il paradossale slow web - il testo enuclea gli elementi portanti di questa efficace trasformazione, arricchendosi di nuovi casi aziendali e proponendo nuove istanze capaci di fornire indicazioni utili a guidare le imprese contemporanee. Emerge un testo che sarà un modello di auto-analisi per le marche e un utile strumento di studio e lavoro per tutti coloro che si occupano di comunicazione, pubblicità e marketing.