ACCORDATURA. DIVENTARE LEADER ISPIRATIVI IMPARANDO DALLA MUSICA (L') di MARZO FRANCO
ACCORDATURA. DIVENTARE LEADER ISPIRATIVI IMPARANDO DALLA MUSICA (L') - MARZO FRANCO

ACCORDATURA. DIVENTARE LEADER ISPIRATIVI IMPARANDO DALLA MUSICA (L')

MARZO FRANCO

FRANCO ANGELI

18,00
  • Macrosettore: FORMAZIONE E MANAGEMENT
  • Settore: LEADERSHIP
  • Collana: HR INNOVATION-AIDP ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA DIR   nà 5
  • Data di pubblicazione: 26/05/2020
  • Prezzo di listino: 18,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • ISBN: 9788891799258

Abstract / quarta di copertina

Accordare la propria orchestra interiore attraverso la conoscenza degli elementi musicali personali è alla base di una leadership risonante e ispirativa. Questo libro propone un percorso di ricerca innovativo e personale, al fine di trasmettere energia e di mettersi in risonanza con collaboratori, clienti, colleghi, stakeholder e tutte le persone che incontriamo. Il segreto del successo della musica tonale è nella sua struttura fatta di elementi ritmici, melodici, armonici e timbrici, modelli mentali tipici della cultura occidentale. Quando questi quattro elementi sono chiaramente percepibili e accordati, il pubblico segue, rimane attratto, partecipa e si identifica con l'artista e il suo genere musicale. La musica propone ai leader un modello antropologico - culturale a cui attingere per ispirare le persone, attivando i loro neuroni a specchio con la forza dell'esempio, delle emozioni e delle intenzioni. Accordare la propria orchestra interiore attraverso la conoscenza degli elementi musicali personali è alla base di una leadership risonante e ispirativa. La mia leadership emette suoni chiari? È rock, heavy metal o pop? Quale è il mio ritmo, mi si può seguire? Trasmetto una melodia? Sono armonico? Il mio timbro è unico e distintivo? Come posso comunicarli e farli risuonare anche nell'ambiente di lavoro? Attraverso i paradigmi musicali questo libro propone un percorso di ricerca innovativo e personale, al fine di trasmettere energia e di mettersi in risonanza con collaboratori, clienti, colleghi, stakeholder e con tutte le persone che incontriamo.