IPNOCOMUNICAZIONE®. COME DIVENTARE UN COMUNICATORE IPNOTICO di GASPARETTI ROBERTO
IPNOCOMUNICAZIONE®. COME DIVENTARE UN COMUNICATORE IPNOTICO - GASPARETTI ROBERTO

IPNOCOMUNICAZIONE®. COME DIVENTARE UN COMUNICATORE IPNOTICO

GASPARETTI ROBERTO

FRANCO ANGELI

19,00
  • Macrosettore: PSICOLOGIA-CLINICA-E-PSICOTERAPIA
  • Settore: IPNOSI-IPNOTERAPIA
  • Collana: MANUALI   nà 280
  • Data di pubblicazione: 07/06/16
  • Prezzo di listino: 19,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788891740359

Abstract / quarta di copertina

Ogni giorno, molti di noi, entrano involontariamente in uno stato ipnotico: leggendo un libro, guardando un film, pensando a un ricordo, guardando una persona, ascoltando una canzone. Entriamo in una situazione "incantata" dove mente e corpo sono contemporaneamente ben presenti ma si lasciano andare ad assaporare le emozioni. Il compito dell'ipnotista è proprio quello di accompagnare il paziente, che volontariamente si è sottoposto al trattamento, a ritrovare queste emozioni attraverso un percorso controllato. Ipnocomunicazione® è un metodo di comunicazione conversazionale che inserisce in un percorso persuasivo elementi propri dell'ipnosi al fine di rendere più piacevole la conversazione stimolando delle emozioni. Nella vendita di un prodotto o servizio, l'interlocutore riceve una vera e propria anticipazione emozionale come se stesse già usando il vostro prodotto/servizio. L'applicazione di elementi ipnotici in una comunicazione conversazionale non consente di attivare tutti i passaggi dell'ipnosi ma solo alcuni: inseminazioni, sillogismi, induzioni. Con questo metodo si può arrivare solo ad una ipnosi "leggera": benessere nell'ascoltarvi, nelle sensazioni piacevoli che emozioni pertinenti evocano. Il sistema completo è costituito da tre quaderni per un uso pratico: quello blu che contiene le conoscenze di base per accedere al metodo; quello verde che contiene gli esercizi per allenarsi al metodo e quello giallo che contiene il percorso per realizzare il metodo.