MARKETING NON-PROFIT. STRATEGIE E POLITICHE DI MARKETING PER ASSOCIAZIONI E IMPR di FOGLIO ANTONIO
MARKETING NON-PROFIT. STRATEGIE E POLITICHE DI MARKETING PER ASSOCIAZIONI E IMPR - FOGLIO ANTONIO

MARKETING NON-PROFIT. STRATEGIE E POLITICHE DI MARKETING PER ASSOCIAZIONI E IMPR

FOGLIO ANTONIO

FRANCO ANGELI

54,00
  • Collana: AZIENDA MODERNA   nà 493
  • Data di pubblicazione: 16/04/15
  • Prezzo di listino: 54,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Non ordinabile
  • ISBN: 9788891712080

Abstract / quarta di copertina

Un metodo operativo per tutte le organizzazioni (cooperative sociali, associazioni, organizzazioni del volontariato, fondazioni, comitati, organismi religiosi, ecc.) che vogliono sviluppare una valida presenza nel mercato sociale. Antonio Foglio, già docente di marketing internazionale in diverse università italiane ed estere (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty) e consulente di primarie industrie e organismi nazionali e internazionali (Ue, Unesco), presenta alcune fondamentali strategie e politiche di marketing pensate specificamente per le organizzazioni non profit, proponendo in maniera pragmatica e completa il più corretto processo di marketing da seguire: analisi dello scenario del mercato sociale; ricerche di mercato; segmentazione degli utenti, dei volontari e dei donatori; posizionamento dell'offerta; combinazione strategica degli elementi di marketing mix; politiche (prodotto, prezzo, fundraising, comunicazione, promozione); pianificazione; marketing audit; marketing management.