CREATIVITA' & PUBBLICITA'. MANUALE DI METODOLOGIE E TECNICHE CREATIVE. CON UN'AN di DE LISO GEPPI
CREATIVITA' & PUBBLICITA'. MANUALE DI METODOLOGIE E TECNICHE CREATIVE. CON UN'AN - DE LISO GEPPI

CREATIVITA' & PUBBLICITA'. MANUALE DI METODOLOGIE E TECNICHE CREATIVE. CON UN'AN

DE LISO GEPPI

FRANCO ANGELI

33,00
  • Collana: CULTURA DELLA COMUNICAZIONE   nà 63
  • Data di pubblicazione: 22/12/17
  • Prezzo di listino: 33,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788891761439

Abstract / quarta di copertina

Si può insegnare la creatività? Oppure è una predisposizione naturale? Ma in questo caso, quanti la possiedono senza esserne consapevoli? Un manuale per la creatività e la pubblicità nato dopo oltre un trentennio di attività e diversi anni di insegnamento, tenta di spiegare i meccanismi logici e le regole del mestiere. Non pretende di insegnare, al massimo di suggerire, perché la creatività è fatta di contraddizioni, di negazioni, di opposizioni, di innovazioni. Ma molte delle regole di base rimangono, se non altro per essere contraddette. La professione del pubblicitario, inoltre, non è fatta solo di creatività, ma si basa su un bagaglio di norme che è quantomeno necessario conoscere, perché la pubblicità risponde alle necessità delle imprese, ma coinvolge tutta la società. Se questo testo si rivolge direttamente ai giovani pubblicitari e agli studenti, costituisce anche per gli addetti ai lavori l'occasione per riflettere sul ruolo e sui cambiamenti che hanno caratterizzato questa professione negli ultimi trent'anni; cambiamenti straordinari, ma che, sostiene Marco Vecchia nella prefazione al libro, non possono prescindere dalla conoscenza delle tecniche di base.