MANAGER DELLA NEGOZIAZIONE. CREARE VALORE E CAPITALE SOCIALE IN AZIENDA (IL)
COLONNA ALESSANDRA
MIND EDIZIONI
- Macrosettore: SCIENZE-UMANE-COMUNICAZIONE
- Settore: COMUNICAZIONE-TEORIA-TECNICA
- Collana: MANUALI MIND nà 0
- Data di pubblicazione: 21/07/23
- Prezzo di listino: 19,00
- Disponibilità: Non presente in libreria
- Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
- ISBN: 9788869394577
Abstract / quarta di copertina
Negoziare non è sinonimo di trattativa o di compromesso, come comunemente si pensa. Non fa leva sulla persuasione o, peggio, sulla coercizione. Non è frutto di reciproche rinunce o concessioni, che scontentano tutti, in nome del nefasto mal comune mezzo gaudio. Negoziare è una competenza strategica sul lavoro e nella vita personale, irrinunciabile per chi voglia agire una leadership moderna, inclusiva e solida, e al contempo dare vita a relazioni durature, impattando positivamente sui margini aziendali. Ogni negoziazione, seppure diversa per contenuto, contesto e attori, ha però dinamiche sempre uguali, padroneggiando le quali si può risultare molto più efficaci rispetto al farsi guidare solo da istinto, talento o esperienza. Questo libro propone un metodo per negoziare al meglio e con maggior consapevolezza. Questa 3ª edizione aggiornata de "Il manager della negoziazione" include un Glossario della Negoziazione, utile per destreggiarsi in questo affascinante mondo.