PER UNA SCUOLA INCLUSIVA. PROPOSTE DI BUONE PRATICHE di CERANTOLA L. (CUR.); TAGLIAVENTI M. T. (CUR.)
PER UNA SCUOLA INCLUSIVA. PROPOSTE DI BUONE PRATICHE - CERANTOLA L. (CUR.); TAGLIAVENTI M. T. (CUR.)

PER UNA SCUOLA INCLUSIVA. PROPOSTE DI BUONE PRATICHE

CERANTOLA L. (CUR.); TAGLIAVENTI M. T. (CUR.)

JUNIOR

20,00
  • Collana: ESPERIENZE, DOCUMENTAZIONI, PROGETTI   nà 0
  • Data di pubblicazione: 15/10/20
  • Prezzo di listino: 20,00
  • Disponibilità: Non presente in libreria
  • Reperibilità: Reperibile in pochi giorni
  • ISBN: 9788884348791

Abstract / quarta di copertina

Redatto da insegnanti e rivolto a insegnanti, il libro è uno dei prodotti di una ricerca-azione condotta all'interno del progetto RISE (Roma Inclusive School Experiences), finanziato nell'ambito del programma "Rights, Equality and Citizenship" dell'Unione Europea e coordinato dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione e volto a rispondere al diritto all'istruzione di bambini, bambine e adolescenti rom e sinti, ancora una sfida per molti Paesi. Il presupposto su cui si basa il progetto è che l'inclusione sia un bene da condividere e che lo stare bene a scuola faciliti l'apprendimento di tutti gli studenti e le studentesse. La diversità diventa così l'occasione di un miglioramento della qualità dell'offerta formativa rivolta alla classe. Il testo presenta, sotto forma di schede, buone pratiche per promuovere l'inclusione e un clima di classe positivo nella scuola primaria e secondaria di primo grado.