«PROF, PERCHE' DOBBIAMO STUDIARE LA MATEMATICA?». LA TEORIA ORTOGONALE DELL'EDUC di CASARTELLI GIOVANNI
«PROF, PERCHE' DOBBIAMO STUDIARE LA MATEMATICA?». LA TEORIA ORTOGONALE DELL'EDUC - CASARTELLI GIOVANNI

«PROF, PERCHE' DOBBIAMO STUDIARE LA MATEMATICA?». LA TEORIA ORTOGONALE DELL'EDUC

CASARTELLI GIOVANNI

MIMESIS

10,00
  • Macrosettore: DISABILITA'-AUTISMO-DSA-SCUOLA
  • Settore: PEDAGOGIA
  • Collana: ETEROTOPIE   nà 0
  • Data di pubblicazione: 05/11/20
  • Prezzo di listino: 10,00
  • Disponibilità: Disponibile in libreria
  • Reperibilità:
  • ISBN: 9788857569284

Abstract / quarta di copertina

Partendo dal caso della matematica come emblema di una generale crisi della motivazione allo studio, il testo avanza alcune critiche ai presupposti dell'attuale pensiero educativo, e formula una teoria dell'educazione fondata sull'idea che ciò che educa non sia il comportamento intenzionalmente progettato sulla base di tecniche, ma il riverbero involontario del mondo dell'educatore, leggibile nelle sfumature dinamiche del suo agire.