La libreria

Aleph è la più grande libreria specializzata nell’area delle scienze umane nel nord Italia. Con più di 25.000 titoli presenti, da oltre un ventennio rappresenta un riferimento imprescindibile per studenti, professionisti e operatori sociali della Lombardia e del nord Italia. Ad Aleph si rivolgono, oltre agli studenti di psicologia e di scienze della formazione delle università di Milano Bicocca, Cattolica e del San Raffaele, anche docenti e iscritti alle decine di scuole di specializzazione in psicologia e psicoterapia che svolgono la loro attività nel capoluogo lombardo.

La libreria Aleph

Un’ampia esposizione per settori
Aleph, situata in una posizione logisticamente strategica, sulla direttiva di una delle principali arterie commerciali della città e all’interno di una stazione della linea metropolitana, ha organizzato un’ampia esposizione per settori facilmente fruibile dalla clientela, che comunque può rivolgersi a un personale competente e qualificato. Le aree espositive, oltre a riguardare i principali campi di intervento della psicologia (psicoterapia, psicologia clinica, psicodiagnostica), investono numerosi campi di intervento sociale, in particolare disabilità, tossicodipendenze, relazioni interetniche e di sostegno al gruppo e alla persona. Un’attenzione particolare è rivolta alla formazione, sia nell’ambito dei servizi che in area aziendale, con un’ampia offerta di volumi riguardanti giochi d’aula e animazione degli adulti.

Campagne di sensibilizzazione ed eventi
A completamento dell’attenzione ai temi dell’intervento sociale, l’area della libreria è collegata con un punto vendita di prodotti equo-solidali gestito dalla Cooperativa Chico Mendez Onlus, con la quale Aleph coordina campagne di sensibilizzazione sui temi del rapporto Nord-Sud del mondo.
Aleph è presente a numerosi convegni, congressi e seminari, con stand che offrono testi classici e novità di mercato inerenti il tema dell’evento.

Perché il nome “Aleph” per una libreria
Aleph è la prima lettera dell’alfabeto ebraico e contiene tutte le altre 18, quindi contiene tutto lo scibile. È simile anche in arabo (alif) e in sanscrito nella forma più o meno simile a quella del logo. Inoltre l’Aleph è l’opera di Jorge Luis Borges: è il labirinto che ha a che fare con la psiche, con l’esistenza.

 

  • La più grande libreria specializzata in scienze umane del nord Italia
  • 25.000 titoli organizzati in 150 settori
  • Tutti i testi adottati nelle facoltà di psicologia e di scienze della formazione delle università di Milano Bicocca, Cattolica e del San Raffaele e di tutte le principali università del nord Italia
  • Ampio assortimento nei settori di servizi sociali, tossicodipendenze, abuso e maltrattamento, adolescenza, formazione, animazione, relazioni interetniche
  • Tutti i testi adottati nelle scuole di specializzazione postuniversitaria
  • Libreria fiduciaria OS, Hogrefe e Erickson per testi di psicodiagnostica
  • Acquisti anche online con carta di credito o contrassegno

 

Fai un giro virtuale all’interno della libreria con Google

 

LIBRICITY_bannerNewsletter

Contatti

02 29526546
02 29510792
info@alephlibreria.it

Dove siamo

Libreria Aleph srl
Piazza Lima-20124 Milano
(mezzanino MM1)

orario continuato da
lunedì a sabato ore 9.00 - 19.30