Master
Indirizzo pluralistico integrato
INIZIO GENNAIO 2021 1 WEEKEND AL MESE 900 ORE FORMATIVE
Il Master è rivolto a:
– professionisti dell'ambito sociale e sanitario: assistenti sociali, educatori, insegnanti, pedagogisti, infermieri, medici che vogliono incrementare le proprie competenze comunicazionali e relazionali professionisti che utilizzano la comunicazione e la relazione come strumento di lavoro: manager, HR, formatori, avvocati, venditori etc
– studenti universitari che desiderano fin da ora prepararsi a gestire la relazione con il mondo del lavoro
Inoltre possono accedere al biennio di base tutti coloro che desiderano sviluppare una maggiore conoscenza di sè e migliorare la propria qualità di vita: attivare i propri talenti, rafforzare l'autostima, potenziare le proprie risorse interiori.
Il terzo anno è rivolto solo a chi desidera ottenere il titolo di Professional Counselor (ai sensi della legge 4/2013). Per accedere al terzo anno è necessario essere in possesso di una laurea almeno triennale o in alternativa, una certificata esperienza professionale di volontariato di almeno cinque anni in ambiti affini al counseling.
PROCESSO PER LA SELEZIONE E L'ISCRIZIONE:
Le domande di iscrizione possono essere inviate via mail (aspicmilano@libero.it) corredate di CV aggiornato. Se la direzione didattica lo ritiene opportuno, i candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio conoscitivo prima di perfezionare l'scrizione. Se la domanda di iscrizione verrà accettata, il candidato riceverà conferma scritta con allegato il contratto della prima annualità. L'iscrizione è perfezionata solo nel momento in cui la segreteria riceverà il contratto firmato.